I Corsi sub (Progetto Blù Oltremare)

 Per poter effettuare immersioni con l'utilizzo dell'Autorespiratore (A.R.A) e in tutta sicurezza è necessario essere titolari di un brevetto che può prevedere diversi livelli di specializzazione. Nel caso che ci siano iscritti possono essere  attivati corsi che comprendono qualsiasi livello della subacquea ricreativa ,i corsi di 1°/2°/3° livello consentono immersioni con autorespiratore rispettivamente fino a 18/30/40 metri di profondità.I corsi si svolgono con l'ausilio di Istruttori qualificati e consistono in una parte teorica e una parte pratica,hanno la durata di circa un mese e alla fine,dopo aver superato un piccolo esame verrà rilasciato il brevetto corrispondente che ha valenza di punteggio per la partecipazione ai concorsi indetti da:Forze dell'Ordine,Corpo Forestale dello Stato,Vigili del Fuoco etc....I corsi si svolgono  normalmente nei mesi di Ottobre/Novembre e/o Marzo in giorni da concordare.Prevedono lezioni teoriche della durata di un ora  e allenamenti  in mare della durata di circa due ore .Il costo è di 310 Euro che include:

 1) Libro e CD didattico per la parte teorica;

 2  Noleggio delle bombole,del GAV ,di muta, calzari, guanti , pinne con laccetto,zavorra,maschera e    cannello;

 3) Uscite in mare e utilizzo imbarcazione;

                                                CORSO "OPEN WATER DIVER OTTOBRE 2014"

Nell'A.S 2014/2015 il corso sarà curato dall' Accademia Blu  che ha sede a Livorno  ai Bagni Pancaldi in Viale Italia 62.Il centro è diretto dall'istruttore  Maurizio di Fiore che,insieme ai suoi collaboratori, seguirà gli allievi durante l'intera sessione. Le lezioni di teoria si svolgeranno presso l'auditorium del Nautico "A.Cappellini" e le lezioni di pratica verranno concordate di volta in volta con gli studenti e verranno effettuate presso la sede del diving .Il coordinatore del progetto è il Prof. Gian Luca Gentili insegnante del Nautico e in possesso del brevetto di 2°livello "Advance".

 

Studenti che hanno già conseguito il brevetto

MAGGIO  2014

Brevetto di 1° livello " Open Water Diver "

 Alessandro Ramagli,Ivan Sciagura,Yuri Mariani,Cecchinato Raffaele,Georgian Cosmin Cretu,Samuele Franco,Nicola Di Quirico,,Amerigo Corbinelli,Andrea Torcini,Matteo Giorgi,Valerio Vaino,Milto Ferro,Gabriele Monticelli,Leonardo Stiaffini,Gabriele Balducci,Agostino Di Fiore,Leonardo Gronchi,Manuel Bigatti.

Il corso è stato effettuato con la collaborazione del Diving " Deep Inside " di Quercianella coordinato dall'istruttore Marco Pizza

 

GIUGNO 2013

Brevetto di 2°livello "Advance"

Andrea Salvadori,Samuel de Lorenzo,Leonardo Zucchitta.

Il corso è stato effettuato in collaborazione con "ANTIGNANO DIVIN CENTER" e coordinato dall'istruttore STEFANO ALESSANDRI.

NOVEMBRE 2012

Brevetto di 1°livello "Open"

Virgilio Lulli,Marta Grieco,Simone Burresi,Mariotti.

Il corso è stato effettuato con la collaborazione dell'Associazione "CICA SUB" di Livorno.

MARZO 2012

Brevetto di 1° livello:

Federico Mondello,Riccardo Modica,Simone Salvadori,Giacomo Villani,Matteo Ferrari,Leonardo Zucchitta,Simone Socci,Vittoria Soderi,Davide Pari,Sirio Armidelli,Andrea Salvadori,Marco Stefanelli,Samuel de Lorenzo,Marco Peluso,Jacopo Armani,Cristian Cambursano.

Il corso è stato effettuato in collaborazione con "ANTIGNANO DIVING CENTER" e coordinato dall'Istruttore STEFANO ALESSANDRI.